PREVISIONI POST-COVID
Quando le misure restrittive previste dal Governo per far fronte all’emergenza pandemica saranno abbassate e si passerà alla FASE 2, si renderà OBBLIGATORIO per l’accesso in tutti i luoghi, pubblici e privati, il monitoraggio della temperatura corporea.
La proposta, PERSONALIZZABILE per ogni realtà pubblica e privata, utilizza la tecnologia allo stato dell’arte per rilevare i soggetti con potenziale stato febbrile con un estremo livello di accuratezza in pochi istanti.
LA PROPOSTA
Per garantire l’adozione da parte di amministrazioni pubbliche ed esercenti, il consorzio propone alcuni possibili scenari, a garanzia della trasparenza del servizio offerto e del costo:
- Predisporre un Accordo Quadro REGIONALE*/NAZIONALE
- Proporlo sul mercato della PA (MEPA, CONSIP, etc.)
- Presentarlo a livello Ministeriale
LA SOLUZIONE
AI FACE DETECTION
L’analisi evoluta permette di catturare fino a 30 volti simultaneamente nella scena. Soggetti multipli verranno identificati velocemente e contemporaneamente, risultando molto utile per applicazioni in ambienti affollati.
BODY TEMPERATURE COMPENSATION
Il sensore termico studiato per questa soluzione garantisce la misura della minima differenza di temperatura inferiore a 0.04°C. L’algoritmo realizza la rilevazione della temperatura con un’accuratezza inferiore a 0.5°C.
RILEVAZIONE VELOCE ED EFFICACE
Nelle zone transito c’è bisogno di velocità e precisione. Attraverso il nostro sistema è possibile effettuare lo screening della temperatura in un tempo estremamente ridotto rispetto alle soluzioni tradizionali.
SOLUZIONE SICURA SENZA CONTATTO
In certi ambienti o situazioni, la salvaguardia del personale è fondamentale al corretto svolgimento delle attività cruciali e al funzionamento delle stesse. Le Telecamere adottate, installate a soffitto o a parete, tutelano la sicurezza degli operatori in quanto consentono la misurazione della temperatura senza contatto, evitando il rischio di trasmissione di agenti patogeni. Disponiamo inoltre di un altoparlante e di un led, per la generazione di una segnalazione ottico-acustica.
FLESSIBILITÀ INSTALLATIVA
Mantenere inalterate le normali procedure di lavoro e di flusso delle persone in molte applicazioni è condizione irrinunciabile ed imprescindibile.
Il sistema si integra con l’eventuale impianto di video-sorveglianza già presente